• Slide 1

Trattoria "Alla Cima"

La scoperta della tradizione con cura e passione.

Isidoro RebuliCura e passione. Sono gli ingredienti essenziali della cucina dello Chef Isidoro Rebuli della Trattoria Alla Cima di Valdobbiadene. Cura e passione sono anche i caratteri distintivi di un successo che dura da 42 anni.

La Trattoria "Alla Cima" si trova nel cuore della zona di produzione del Prosecco Docg. Papà Antonio, nel 1969, ricavò il locale da un vecchio cascinale in una tenuta di frutteti e vigneti. Oggi Isidoro Rebuli, seconda generazione della famiglia, continua la passione per una cucina radicata nella storia del territorio.

Proponiamo una cucina che predilige le tipicità classiche, rivisitata per accontentare anche le esigenze dei più giovani, ma sempre con una scelta attenta dei prodotti di eccellenza del territorio. I piatti che da 42 anni non mancano nei nostri menu sono soppressa nostrana, pasta e fagioli, fegato alla veneziana e le grandi grigliate di carne che caratterizzano il nostro locale.

Alla Cima una proposta tipica è la Merenda del Mazarol che si ispira a un mitico folletto della tradizione locale. Il piatto prevede soppressa di Valdobbiadene cotta in tegame, amalgamata con ricotta e servita con radicchio e agretto di mele. Altri antipasti della tradizione sono il pollo ‘in saor’ o la ricotta mantecata con finferlette. Tra i primi, oltre alla mitica pasta e fagioli, a seconda dell’alternarsi delle stagioni si possono gustare gnocchi di ricotta affumicata o di zucca, tagliolini con porcini, ma anche le tipiche zuppe e risotti con i prodotti della zona.

Il responsabile delle ricercate e succulente grigliate è Antonio Rebuli, padre di Isidoro, che non svela il segreto per la cottura davvero particolare delle più svariate carni, tipicamente provenienti da allevamenti locali.

Dalla collina su cui si trova il locale si gode di una vista impareggiabile, su vigne e campi a perdita d’occhio. Una zona davvero incantata, venuta alla ribalta grazie al Prosecco Valdobbiadene conosciuto ora in tutto il mondo. Isidoro Rebuli è innamorato della sua terra e per promuoverla anche verso l’utenza estera, che sempre più sceglie questa meta. 

CHIUSO il Lunedì sera e Martedì

Trattoria Alla Cima | CHIUSO IL LUNED̀ SERA E MARTED̀
P.I. 00527780266 - info@trattoriacima.it | Newsletter | Privacy | © 2014 - 2017 StranoWeb.com™